Fotovoltaico

Fotovoltaico

Produci da solo l'energia che ti occorre consumare per la tua azienda o per casa tua.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ormai tutti sanno che cosa significa produrre energia attraverso la luce del sole. Quello che non molti sanno è che dopo l'introduzione dei primi conti energia che hanno reso molto vantaggioso produrre energia elettrica e immetterla in rete vedendola valorizzata ad un prezzo molto superiore a quello di mercato. Si è così generato un sistema speculativo che ha portato negli ultimi anni, all'azzeramento delle tariffe incentivanti per il fotovoltaico. Ci si chiede: è ancora conveniente come tecnologia?

 

La risposta è: assolutamente sì, ma solo quando l'energia prodotta viene autoconsumata.

 

Autoconsumo è la parola chiave del fotovoltaico post conto energia. La questione è molto più semplice di come possa sembrare: se la mia azienda (o la mia abitazione) paga € 0,20 per ogni kWh di energia prelevato dalla rete elettrica, se quel kWh lo produco con il mio impianto fotovoltaico, il mio costo è ZERO.

 

La parte più complicata è conoscere la consistenza dei consumi attuali nelle ore in cui l'impianto fotovoltaico produrrebbe energia, ma occorre anche valutare la produzione raggiungibile dall'impianto in base all'irraggiamento del sole sul nostro tetto, valutando anche gli ombreggiamenti.

 

Energy Rate è il tuo consulente anche per la progettazione di un impianto fotovoltaico che ti consenta di massimizzare i tuoi risparmi, rendendoti il più possibile autosufficiente sotto il profilo energetico.

 

 

 

Ma non ci vogliamo fermare qui, perché Energy Rate è partner di uno speciale progetto di Panasonic che ti consente di valutare e progettare da solo, attraverso la piattaforma online dedicata, l'impianto fotovoltaico sul tetto di casa tua.

 

 

 

Energy Rate S.r.l. Via G. Giusti, 1 - 18100 Imperia (IM) Mail: info@energyrate.it P. IVA 01610910083

Copyright © All Rights Reserved